mercoledì 30 giugno 2010

30/06/2005 ORE 21.15

5 anni fa a quest'ora ero all'ospedale che cercavo di far venire al mondo mia figlia che stava bene dov'era e proprio non ci pensava di saltar fuori dal buco giusto.......
Così dopo due induzioni hanno deciso alle ore 21.00 di portarmi in sala operatoria per il cesareo poiche' nel tracciato delle 20.30 c'era stato un calo di battito.
Ricordo il panico di quella mezzora. Mi hanno fatto firmare le carte per l'assunzione di responsabilita' e mi hanno detto di stare tranquilla perche' non era un'emergenza ma che era meglio visto il ctg non rassicurante.
Non ero pronta al cesareo .......l'anestesista mi faceva domande ma io non riuscivo a risponderle.
Mi sono sentita meglio quando hanno tirato fuori la mia bambina e me l'hanno appoggiata con il suo viso vicino al mio. Ci siamo annusate e me la sono baciata tante volte.
Poi me l'hanno portata via all'isola neonatale e mi hanno ricucito.
Sono uscita dalla sala operatoria e mentre mi portavano in sala travaglio ho intravisto dentro mio marito con in braccio Greta tutta vestita di rosa: ancora ricordo quella sensazione di serenita' nel vederli insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

LA MIA RAGAZZA

Lilypie Fifth Birthday tickers