venerdì 6 agosto 2010

CHE CORAGGIO FARE LA MAMMA D'AFFIDO

L'altra sera ascoltavo l'intervista ad una mamma d'affido nella ns. provincia.
Ha una propria famiglia e accoglie bimbi di tutte le eta' anche per periodi brevissimi.
Hanno inquadrato un angolo del salone con giochi a disposizione per chi c'e' e per chi verra'.
Io la alscoltavo e mi scendevano le lacrime......
Che coraggio ci vuole a fare la mamma d'affido....che coraggio lasciarli andare quando il periodo è terminato.
Per me sarebbe un dolore ogni volta per lei........credo una vocazione. Un aiuto costante e insostituibile che serve a quelle famiglie o a quelle mamme che per un motivo o per un altro hanno momentanee difficolta' ad accudire i propri figli.

1 commento:

  1. Ciao Mami,
    ho pensato tanto all'affido anch'io, perchè il secondo cucciolo non è (ancora ;-) ) arrivato e sento che in casa nostra c'è ancora molto spazio da riempire...
    Mi bloccano due cose: una, il fatto che sono una mamma lavoratrice a tempo pieno e credo che i piccoli in affido abbiano bisogno di particolare attenzione. La seconda, proprio l'icapacità di lasciarli andare dopo. Non mi sono messa alla prova, ma non credo di essere capace di farlo senza spezzarmi il cuore ogni volta.
    Ti verrò a trovare ancora
    Un abbraccio
    B.

    RispondiElimina

LA MIA RAGAZZA

Lilypie Fifth Birthday tickers